Tot el que necessites per anar al teatre

InScena, Festival di teatro italiano

InScena, Festival di teatro italiano

InScena, Festival di teatro italiano al teatro Almeria di Barcellona, direzione artistica Sandro Dieli. Dall’8 al 10 novembre tre spettacoli diversi tra loro per rappresentare al meglio la cultura teatrale italiana.

8 novembre ore 20.00

Il nostro amore schifo di e con Luciana Maniaci e Francesco d’Amore.
(Espectáculo en italiano con subtítulos en castellano.)
“Il nostro amore schifo” è lo spettacolo rivelazione dell’acclamata compagnia Maniaci d’Amore (vincitrice del Premio Nazionale della Critica 2018). Giunto a più di 140 repliche, è un’indagine dissacrante sul sentimento della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, tanto ingenui quanto spietati. E’ una esilarante storia di non-amore durata decenni e condensata nel giro di un’ora, tra picchi di sublime e cadute umilianti, che compongono una guida illustrata della prima esperienza sentimentale.

9 novembre ore 20.00

Odissea di e con Sandro Dieli
Ulisse, ormai anziano, ha deposto il remo e non viaggia più. Guardando indietro alla sua vita di avventure, astuzie e dolori si racconta con gli occhi di chi ha visto tutto e nulla ha più da attendere. Aspetta l’ora e nel tempo che gli rimane ripete, una o mille volte, la sua personale Odissea rendendola l’avventura dell’Eroe che vive in tutti i nostri animi. Storia universale, dunque, ma personalissima al tempo stesso. L’Eroe è uno specchio che riflette gli animi umani, ora e sempre.

10 novembre ore 18.00

InCoscienza con Valerio Strati
Un’analisi schietta, lucida e penetrante che tocca differenti corde dell’animo. La ragione guida i quattro personaggi e prova a dare un senso a ciò che è contrario alla morale e alle leggi dell’uomo: uccidere. Lo spettacolo cerca di indagare il confine fra il Bene e il Male, unendo nella composizione drammaturgica quattro autori molto differenti della letteratura italiana e straniera.

Video

Valoració espectadors
Sigues el primer en deixar la teva valoració